Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

Per Qualche Pepita In Più

Un gioco di bluff per 3-5 giocatori

Il West è pieno di canaglie, e tu dovresti ben saperlo essendo una di esse; ma tu sei diverso, hai capito che non c’è ricchezza nell’andare in giro a sparare alla gente: è molto più redditizio truffarla! L’asta delle concessioni minerarie è alle porte, e non sarai l’unico più capace con le parole che con le armi… Riuscirai a essere più abile degli altri truffatori o perderai anche il cavallo?

Meccaniche

Per Qualche Pepita In Più è un gioco di bluff basato sull’interazione tra i giocatori, la gestione della propria mano, ed un meccanismo ad asta; con la gestione strategica che passa da una iniziale fase di card drafting per la scelta della propria mano e la conseguente componente mnemonica.

Storia

Per Qualche Pepita In Più, è nato verso la metà del 2016 per soddisfare una domanda: è possibile fare un gioco a tema western, mantenendo il feeling e la tensione tipici delle partite a carte di questi film e che non abbia bsogno di sfociare nella classica sparatoria? Dai primi playtest l'obiettivo non sembra essere troppo lontano…

Regolamento e risorse

Se ti interessa dare un occhiata "dietro le quinte" e leggere la draft del regolamento, puoi trovarlo a questo link.

Se vuoi provare il gioco è disponibile a questo link una versione Print'n'Play del prototipo.

Feedback

Se hai provato il mio gioco - a un evento o con una versione Print'n'Play - ti chiedo cortesemente di lasciarmi un opinione compilando la form che trovi a questo link.

35
12
MarcoBignami