Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

Hansestadt

Un gioco di commercio per 3-5 giocatori

La Lega Anseatica fu fondata a metà del tredicesimo secolo da alcune Città Libere sulle rive del Mar Baltico per proteggere gli interessi commerciali dei suoi membri. Alla guida di una famiglia mercantile in una città della Lega punti alla prestigiosa carica di Sindaco, e per raggiungerla dovrai dimostrare di essere il più abile tra i mercanti. In Hansestadt i giocatori sono dei commercianti nella Lega Anseatica, che devono bilanciare prestigio e denaro per raggiungere la vittoria.

Meccaniche

Il sistema di gioco si basa su tre pilastri: piazzamento dadi, costruzione del motore e set collection, il tutto unito ad un sistema di turni basato sul piazzamento del turno precedente. La costruzione del motore è particolarmente importante in quanto permette, congiuntamente ad un sistema di token, la gestione della fortuna ed inoltre permette un interazione più diretta tra i giocatori in quanto si possono "affittare" parte dei potenziamenti degli altri giocatori.

Feedback

Se hai provato il mio gioco - a un evento o con una versione Print'n'Play - ti chiedo cortesemente di lasciarmi un opinione compilando la form che trovi a questo link.

35
14
MarcoBignami