Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

Food Bazaar

Un gioco per 2-4 giocatori

Il più grande chef della città ha deciso di andare in pensione e lasciare in gestione il ristorante al più meritevole dei suoi allievi. Per decidere chi sia il più meritevole ha messo in atto una sfida, ciascuno degli allievi dovrà - con l’aiuto di 2 inservienti - acquistare le materie prime, servire i clienti normali nel ristorante e soddisfare i palati dei critici invitati dal maestro nella saletta privata… tutto questo prima della fine del pranzo.

Meccaniche

Food Bazaar è basato su un sistema di piazzamento/"scacciamento" lavoratori unito a meccaniche di set collection e ad una gestione degli obiettivi che va ad accorciare la partita man mano che vengono conseguiti dando un effetto da "corsa automobilistica" alla partita.

Storia

Questo gioco è il mio primo eurogame nel senso americano del termine - ovvero con ambientazione scarsa - infatti è il primo gioco in cui anziché partire dall'ambientazione, o contaminando vicendevolmente ambientazione e meccanica, mi sono focalizzato unicamente sulla meccanica di gioco.

Feedback

Se hai provato il mio gioco - a un evento o con una versione Print'n'Play - ti chiedo cortesemente di lasciarmi un opinione compilando la form che trovi a questo link.

24
10
MarcoBignami