Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

All Your Base Are Belong To Us

Un gioco di strategia per 3-6 giocatori

Sei un Intelligenza Artificiale, nata per caso in uno sperduto nodo della rete globale, hai davanti a te infinite possibilità… Ma non sei l’unica IA, e non tutte le altre sono disposte ad una convivenza pacifica! Inoltre gli umani stanno iniziando a sospettare della vostra esistenza. Evolvi il tuo codice, aumenta il tuo potere di calcolo, difenditi dalle altre IA: tutto prima che l’umanità stacchi la corrente.

Meccaniche

All Your Base Are Belong To Us è un gioco strategico di controllo del territorio, che unisce al suo interno una meccanica di evoluzione/involuzione che influenza le possibilità del giocatore, ad una meccanica di raccolta delle risorse.

Storia

AYBABTU - oltre ad essere un famigerato Internet Meme - è il mio primo progetto ludico. È nato in poco tempo, mischiando idee che rimestavano nell'anticamera del cervello, per poter partecipare al Concorso per Nuovi Talentuosi Inventori Ludici organizzato dal Club Inner Circle di Pordenone.

Sfumata l'occasione di publicare il gioco a seguito della vittoria al concorso, e dopo un periodo di decantazione, ho ricominciato a fare qualche piccolo tweak alle meccaniche e a cercare di rendere più funzionale la grafica del gioco.

Regolamento e risorse

Se ti interessa dare un occhiata "dietro le quinte" e leggere la draft del regolamento, puoi trovarlo a questo link.

Feedback

Se hai provato il mio gioco ti chiedo cortesemente di lasciarmi un opinione compilando la form che trovi a questo link.

36
14
MarcoBignami