Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

Ars Arcana

Un gioco da tavolo per 3-6 giocatori

Tragedia! Il rettore dell’accademia magica di Ultima, la più prestigiosa ad est del Mare delle Nebbie, è caduto… È il momento di proporre la tua candidatura! Secondo la legge il Re ha 13 giorni per nominare un successore e - come è ovvio - tu sei l’unico ad essere adatto a questo ruolo. Raccogli prestigio ricercando nuovi incantesimi, maneggiando oculatamente le energie arcane, imbrigliando il potere del Caos, oppure blandendo il Re con consigli e lusinghe; basta raggiungere il posto che è tuo di diritto!

Meccaniche

Ars Arcana si regge su alcuni meccanismi: una prima fase di piazzamento lavoratori, per il recupero delle energie, che sfocia nella gestione delle risorse accumulate nella propria bisaccia, e una seconda fase di set collection per l'ottenimento dei punti, ai quali concorrono anche i titoli assegnati tramite maggioranze a fine partita.

Feedback

Se hai provato il mio gioco - a un evento o con una versione Print'n'Play - ti chiedo cortesemente di lasciarmi un opinione compilando la form che trovi a questo link.

36
8
MarcoBignami