Giochi di Carta
 - 
Progetti Ludici

Questa sezione contiene i progetti che giudico abbastanza maturi da essere passati alla fase di playtest - con questo lungi dal dire che sono terminati - le meccaniche e le dinamiche di gioco sono in via di consolidamento, pur essendo ben definite.


All Your Base Are Belong To Us

Un gioco di strategia per 3-6 giocatori

Sei un Intelligenza Artificiale, nata per caso in uno sperduto nodo della rete globale, hai davanti a te infinite possibilità… Ma non sei l’unica IA, e non tutte le altre sono disposte ad una convivenza pacifica! Inoltre gli umani stanno iniziando a sospettare della vostra esistenza. Evolvi il tuo codice, aumenta il tuo potere di calcolo, difenditi dalle altre IA: tutto prima che l’umanità stacchi la corrente.


Per Qualche Pepita In Più

Un gioco di bluff per 3-5 giocatori

Il West è pieno di canaglie, e tu dovresti ben saperlo essendo una di esse; ma tu sei diverso, hai capito che non c’è ricchezza nell’andare in giro a sparare alla gente: è molto più redditizio truffarla! L’asta delle concessioni minerarie è alle porte, e non sarai l’unico più capace con le parole che con le armi… Riuscirai a essere più abile degli altri truffatori o perderai anche il cavallo?


Oscure Presenze

Un gioco di carte per 1-5 giocatori

Oscure presenze da qualche tempo si aggirano sinistre per l’un tempo ridente cittadina di Westhill, e tu - come gli altri occultisti chiamati dal sindaco - sei qui per risolvere questa situazione. Collaborerai con gli altri esperti per il bene della città, oppure agirete singolarmente per dimostrare ciascuno la propria superiorità e reclamare da solo la ricompensa?


Ars Arcana

Un gioco da tavolo per 3-6 giocatori

Tragedia! Il rettore dell’accademia magica di Ultima, la più prestigiosa ad est del Mare delle Nebbie, è caduto… È il momento di proporre la tua candidatura! Secondo la legge il Re ha 13 giorni per nominare un successore e - come è ovvio - tu sei l’unico ad essere adatto a questo ruolo. Raccogli prestigio ricercando nuovi incantesimi, maneggiando oculatamente le energie arcane, imbrigliando il potere del Caos, oppure blandendo il Re con consigli e lusinghe; basta raggiungere il posto che è tuo di diritto!


Explorers: alla ricerca dei templi perduti

Un avventuroso gioco di intuizione per 3-6 giocatori

Da tempo si narra di antiche rovine e preziosissimi manufatti, dispersi tra i luoghi più reconditi della foresta amazzonica. Ora finalmente l'università ha trovato i finanziamenti per far partire le spedizioni alla ricerca di questi inimmmaginabili tesori, ed è la vostra occasione per entrare nella storia! Riuscirai ad essere il famoso esploratore che ha scoperto le rovine, o sarai solo una comparsa nella leggenda di un altro esploratore più famoso?


Alta Finanza

Un gioco "economico" per 2-5 giocatori

La Borsa, un luogo spietato in cui si possono fare grandi fortune, con le giuste intuizioni, le giuste informazioni e il giusto capitale; questa settimana te lo senti, la fortuna è dalla tua parte e senza dubbio all’alba di sabato sarai il più ricco in città. Dovrai però stare molto attento: i tuoi avversari sono agguerriti e non puoi permetterti neanche un passo falso, ricorda: "Entri avendo mezzo milione in germogli di soia e un attimo dopo i tuoi figli non hanno neanche le scarpe"


Hansestadt

Un gioco di commercio per 3-5 giocatori

La Lega Anseatica fu fondata a metà del tredicesimo secolo da alcune Città Libere sulle rive del Mar Baltico per proteggere gli interessi commerciali dei suoi membri. Alla guida di una famiglia mercantile in una città della Lega punti alla prestigiosa carica di Sindaco, e per raggiungerla dovrai dimostrare di essere il più abile tra i mercanti.


Food Bazaar

Un "delizioso" gioco per 2-4 giocatori

Il più grande chef della città ha deciso di andare in pensione e lasciare in gestione il ristorante al più meritevole dei suoi allievi. Per decidere chi sia il più meritevole ha messo in atto una sfida, ciascuno degli allievi dovrà - con l’aiuto di 2 inservienti - acquistare le materie prime, servire i clienti normali nel ristorante e soddisfare i palati dei critici invitati dal maestro nella saletta privata… tutto questo prima della fine del pranzo.