Questa sezione contiene i progetti che giudico abbastanza maturi da essere passati alla fase di playtest - con questo lungi dal dire che sono terminati - le meccaniche e le dinamiche di gioco sono in via di consolidamento, pur essendo ben definite.
Sei un Intelligenza Artificiale, nata per caso in uno sperduto nodo della rete globale, hai davanti a te infinite possibilità… Ma non sei l’unica IA, e non tutte le altre sono disposte ad una convivenza pacifica! Inoltre gli umani stanno iniziando a sospettare della vostra esistenza. Evolvi il tuo codice, aumenta il tuo potere di calcolo, difenditi dalle altre IA: tutto prima che l’umanità stacchi la corrente.
Il West è pieno di canaglie, e tu dovresti ben saperlo essendo una di esse; ma tu sei diverso, hai capito che non c’è ricchezza nell’andare in giro a sparare alla gente: è molto più redditizio truffarla! L’asta delle concessioni minerarie è alle porte, e non sarai l’unico più capace con le parole che con le armi… Riuscirai a essere più abile degli altri truffatori o perderai anche il cavallo?
Oscure presenze da qualche tempo si aggirano sinistre per l’un tempo ridente cittadina di Westhill, e tu - come gli altri occultisti chiamati dal sindaco - sei qui per risolvere questa situazione. Collaborerai con gli altri esperti per il bene della città, oppure agirete singolarmente per dimostrare ciascuno la propria superiorità e reclamare da solo la ricompensa?
Tragedia! Il rettore dell’accademia magica di Ultima, la più prestigiosa ad est del Mare delle Nebbie, è caduto… È il momento di proporre la tua candidatura! Secondo la legge il Re ha 13 giorni per nominare un successore e - come è ovvio - tu sei l’unico ad essere adatto a questo ruolo. Raccogli prestigio ricercando nuovi incantesimi, maneggiando oculatamente le energie arcane, imbrigliando il potere del Caos, oppure blandendo il Re con consigli e lusinghe; basta raggiungere il posto che è tuo di diritto!
Da tempo si narra di antiche rovine e preziosissimi manufatti, dispersi tra i luoghi più reconditi della foresta amazzonica. Ora finalmente l'università ha trovato i finanziamenti per far partire le spedizioni alla ricerca di questi inimmmaginabili tesori, ed è la vostra occasione per entrare nella storia! Riuscirai ad essere il famoso esploratore che ha scoperto le rovine, o sarai solo una comparsa nella leggenda di un altro esploratore più famoso?
La Borsa, un luogo spietato in cui si possono fare grandi fortune, con le giuste intuizioni, le giuste informazioni e il giusto capitale; questa settimana te lo senti, la fortuna è dalla tua parte e senza dubbio all’alba di sabato sarai il più ricco in città. Dovrai però stare molto attento: i tuoi avversari sono agguerriti e non puoi permetterti neanche un passo falso, ricorda: "Entri avendo mezzo milione in germogli di soia e un attimo dopo i tuoi figli non hanno neanche le scarpe"
1356 - Lubeck : con la nascita formale della Lega Anseatica le possibilità di aumentare la propria ricchezza per un Ratsherrn - un mercante membro del consiglio cittadino - sono enormi. Inoltre il consiglio ha deciso che tra 6 anni, il giusto tempo per sfruttare la nuova rete commerciale, eleggerà tra le sue fila un nuovo Bürgermeister (Sindaco). A ricevere questa carica sarà, il Ratsherrn che riuscirà a meglio bilanciare il prestigio e la ricchezza della propria famiglia.
Il più grande chef della città ha deciso di andare in pensione e lasciare in gestione il ristorante al più meritevole dei suoi allievi. Per decidere chi sia il più meritevole ha messo in atto una sfida, ciascuno degli allievi dovrà - con l’aiuto di 2 inservienti - acquistare le materie prime, servire i clienti normali nel ristorante e soddisfare i palati dei critici invitati dal maestro nella saletta privata… tutto questo prima della fine del pranzo.
Il sindaco ha convocato i propietari delle più quotate imprese edili, proponendo loro una sfida: chi di loro riuscirà a costruire un quartiere in grado di soddisfare appieno i bisogni e i desideri dei cittadini, vincerà un lucrosissimo contratto ventennale per i lavori in città. E' tempo di chiamare i migliori architetti, i più abili ingegneri e i più talentuosi esperti di marketing e sondaggi: devi assolutamente vincere la sfida!
I principi elettori del reame sono impegnati a decidere chi tra gli alti nobili succederà all'Imperatore basandosi sul suo prestigio. E' tempo di mettere a frutto la tua ricchezza e le astuzie politiche imparate negli anni: forgia legami con i nobili minori che governano i territori, accumula e sperpera ricchezze in feste sfarzose e chiama a corte i più abili consiglieri del reame. Solo non sperare che gli altri nobili stiano con le mani in mano…
Dura la vita per gli incantatori di oggetti magici… Gli avventurieri raggiungono la gloria e la fama imperitura, ma qualcuno vi ringrazia per avergli fornito la spada magica che gli è stata indispensabile? No! Anzi la volta dopo pretendono lo sconto solo perché ora sono "Eroi", ignorando che l'Accademia Ineffabile ha alzato il costo per accedere ai suoi progetti. Come se non bastasse ora il Re ha decretato che è ingiusto far fare dei lavori pericolosi alle persone, e dunque avete dovuto licenziare i vostri esperti ma fragili aiutanti per affidare l'intera produzione a robusti e stupidi golem…
Dopo anni di sacrifici siete finalmente riusciti ad aprire la vostra personale Gilda di Avventurieri, non sarete più costretti a rischiare la vita con i vostri compagni, ora avete qualcuno che lo farà al posto vostro! Peccato che altri abbiano avuto la vostra stessa idea… Solo la gilda con più Gloria avrà successo, quindi meglio iniziare a migliorare le nostrre strutture, allenare i migliori avventurieri e ascendere all'olimpo dei Maestri di Gilda!